Piaggio liberty 125

difficolta di avviamento a freddo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    salve ragazzi mi presento ,mi chiamo Gaetano da Verona e nel rimettere in funzione lo scooter 125 di mia figlia lo stesso non parte =/ =/ ma se smonto il filtro aria e tappo il suo ingresso con uno strofinaccio lo scooter parte regolarmente, faccio presente di aver pulito il carburatore pensando fosse la causa sostituito il rubinetto con i relativi tubicini aria/benzina e non riuscendo a trovare una soluzione ho provato cosi,praticamente ha freddo e l unico modo x farlo avviare, adesso mi chiedo puo essere lo Start automatico ?Grazie di cuore a chi riesce a darmi una dritta.....Gaetano.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    13,504
    Reputation
    0
    Location
    Da una terra molto lontana

    Status
    Offline
    Ciao Gaetano,prima di tutto benvenuto tra noi,e in secondo luogo mi scuso del ritardo nel risponderti.
    Da quello che mi scrivi le cause possono essere varie, come sarebbe ancora più importante per capire meglio il problema la marca e il modello di scooter,e anche modello e tipo di carburatore,comunque per rispondere al tuo problema posso dirti sì,lo starter è fondamentale come funzionamento,se non funziona bene potrebbe darti questo problema.
    Altra cosa da non sottovalutare è la pulizia del carburatore (getti compresi) come scrivi tu,ovviamente nel rimontare poi il tutto si raccomanda la sostituzione delle vecchie guarnizioni e or vari con relative guarnizioni o ricambi nuovi e possibilmente originali.
    Stesso discorso la regolazione del carburatore.
    Cosa dirti ancora.......prova a controllare lo starter automatico,e poi se sei sicuro di avere regolato bene come in origine il carburatore,sostituito tutte le vecchie guarnizioni con altre nuove,cambiato il rubinetto con i suoi relativi tubi ecc ecc,lo scooter dovrebbe rifunzionare. :)
     
    Top
    .
1 replies since 17/5/2020, 09:11   295 views
  Share  
.